Metodo di Studio - i fondamentali -

Oggi la gestione dell'apprendimento è diventata una competenza fondamentale ma molti ragazzi non possiedono autonomia nello studio e non riescono ad individuare un loro metodo.

L'organizzazione delle attività pomeridiane, le tecniche per selezionare e memorizzare le informazioni, la sicurezza nell'esposizione e la motivazione personale sono elementi fondamentali.

Con il giusto supporto è possibile metterli nelle condizioni di imparare a gestire meglio i processi di apprendimento e creare i presupposti per raggiungere il successo scolastico.

Nelle prossime settimane a Vicenza, presso il Cinema Odeon parleremo dei FONDAMENTALI cioè degli elementi di base su cui si imposta il metodo di studio. Gestirà questi incontri il dott. Stefano Coquinati, Pedagogista e Phd in  Scienze pedagogiche, dell’educazione e della formazione. (Settore scientifico M-PED/04 - Pedagogia sperimentale).

Per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado (le superiori):
Lunedì, 14 Ottobre 2019 alle ore 17.00

Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (le medie):
Lunedì, 21 Ottobre 2019, alle ore 17.00

Gli incontri sono gratuiti ed aperti anche a genitori ed insegnanti, si svolgeranno in Corso Palladio 176 a Vicenza, Presso il Cinema ODEON (Sala Lampertico).
Ringraziamo la SGMS di Vicenza per la collaborazione.