Il Progetto Giovani Vicenza propone 3 incontri sul metodo di studio per ragazzi, genitori e insegnanti
Ottobre è il momento giusto per rivedere e migliorare l’organizzazione dei compiti pomeridiani e lo studio.
In una società in continua trasformazione la gestione dell’apprendimento è diventata una delle competenze chiave di molte professioni. Oggi, più che mai, il percorso scolastico e universitario rappresenta la base su cui costruire il successo personale e professionale. Per favorire il successo scolastico e il benessere dei ragazzi possiamo migliorare l’organizzazione del lavoro pomeridiano, incrementando l’autonomia e la consapevolezza dello stile di apprendimento.
Il Progetto Giovani di Vicenza con l’Informagiovani ed il Centro “lezionidivolo.it“ propongono tre incontri gratuiti per parlare di attività scolastiche in tre età diverse e per spiegare come rendere più efficaci lo svolgimento dei compiti e dello studio. Le attività saranno gestite dal dott. Stefano Coquinati – Pedagogista UNIPED
Martedì 2 ottobre, ore 18.00 – Come aiutare i bambini nei compiti per casa. Incontro rivolto a genitori della Scuola Primaria (Scuole Elementari)
Martedì 9 ottobre, ore 18.00 – Studiare meno e studiare meglio. Incontro rivolto a genitori e studenti della Scuola Secondaria di primo grado (Scuole Medie)
Martedì 16 ottobre, ore 18.00– Strategie per migliorare il metodo di studio. Incontro rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di secondo grado (Scuole Superiori)
Tutti gli incontri si terranno presso il Polo Giovani B55, Contrà Barche 55 – Vicenza
L’ingresso è libero ma i posti sono limitati.
Prenota il tuo posto inviando una mail a progetto@giovani.vi.it indicando i tuoi dati ed a quale appuntamento vuoi partecipare.