Mutazione digitale segnalazione convegno


I cambiamenti nel mondo dell’informazione a partire dal secolo scorso sono stati determinanti, grazie alla nascita del web. Le novità e le nuove tendenze hanno conquistato “l’uomo digitale” e in questo millennio hanno acquisito sempre più una connotazione di velocità e onnipresenza. 
Evoluzioni dell’informazione e delle tecnologie ad essa applicate che non conoscono lentezza, lasciando desolatamente indietro apparati, strutture, sovrastrutture che regolano la vita sociale. Non ultima la questione normativa dell’editoria. 


Il processo di cambiamento ha avuto la sua incubazione e ora l’informazione digitale sta cambiando pelle: dal web al mobile. Un passaggio non evidente ma epocale, che definisce i tratti del nuovo lettore, un profilo che si trasforma con il mutare dell’informazione online. 
Utente-cittadino del mondo, tecnologico e armato di cellulare e dispositivi mobili, sempre connesso e soprattutto “social”. L’informazione e i contenuti sono pane quotidiano da distribuire e condividere anche, e soprattutto, su altri strumenti diversi dal pc. 

La sfida per nuove sperimentazioni è aperta. Convegno 2 ottobre ad Ascoli Piceno


link anso.it